Una due giorni a Lotzorai nella bella cornice del campeggio Iscrixedda.
Oggi con Antonietta abbiamo ripreso confidenza con Sua Maestà, la California. Regina incontrastata delle moto per lunghi viaggi, spero che non si sia offesa per aver fatto "solo" 130km. Però il paesaggio era dei migliori, il mare di Cala Gonone ed i tornanti molto stretti per passare da un mare all'altro. Bello, impegnativo ed appagante!
Oggi un aperitivo prima di pranzo. Pochi km, circa 30, per andare verso Orani e tornare. La Poderosa si è comportata benissimo.
Sono passati 143 giorni dal 9 gennaio 2021. Quel giorno mi sono fermato. Niente più bici, niente più camminare e niente più moto.
Puntata 07 - Vai all'indice
L'assemblaggio è concluso con l'installazione della sella rifatta da un bravissimo artigiano nuorese. Mancano dei dettagli, per esempio non ho ancora trovato l'interruttore delle frecce. Inoltre i più attenti noteranno che le spie non sono quelle del Civile ma quelle del militare. Purtroppo non le ho trovate tutte diponibili. Sempre per i più attenti, le spie sono 5 e non 4. Quella centrale (spia diversa perchè originale) l'abbiamo inserita per le frecce. Ora, appena pronta l'assicurazione faremo il primo test su strada.
Puntata 06 - Vai all'indice
Siamo a gennaio, la moto è già smontata, è ora di rigenerare alcuni pezzi che negli anni si sono molto deteriorati. Acquistarli nuovi è quasi impossibile ma, anche se si potesse fare, preferirei, finché possibile, ridare nuova vita ai pezzi originali, preferisco seguire la filosofia del recupero anziché buttare via gli originali per comprarli nuovi.
Puntata 05 - Vai all'indice
E' tempo di riascoltare il cuore! Entra in scena Piero (un grande appassionato restauratore) che inizia a smontare la moto ma prima... Verifica puntine, Inserimento olio e... Start!! Un inverno durato trenta anni si chiude in un attimo e il mono torna a pulsare!
Puntata 04 - Vai all'indice
Le due moto sono tornate a Nuoro e sono nel mio garage, ho deciso di dare la precedenza al Falcone, per il V50III si vedrà successivamente. Ora devo trovare il carrozziere per le verniciature ed il meccanico per motore e tutto il resto.
Puntata 03 - Vai all'indice
Ecco che le due moto vengono fuori, tornano alla luce uscendo dalla spirale del buio e dell'abbandono alle quali sono state costrette.
"In qualsiasi momento un'anima può decidere di tornare alla luce, e le loro guide saranno liete di aiutarla ad essere completamente di nuovo in essa".
Puntata 02 - Vai all'indice
Sono passati quasi 30 anni, le due moto sono impolverate e (quasi) dimenticate. Queste foto documentano la prima visita fatta alle moto per verificarne la situazione.
© Copyright 2022 Massimo Zara Joomla Template by JoomDev